L’Istituto Comprensivo “Grassa-Quinci” avvia la prima mobilità Erasmus+: formazione e multiculturalismo a Dublino. 

La Dirigente Scolastica dottoressa Mariella Misuraca e un gruppo di docenti di lingua inglese hanno realizzato dal 24 febbraio al 2 marzo la loro prima mobi....

Personale scolastico

La Dirigente Scolastica dottoressa Mariella Misuraca e un gruppo di docenti di lingua inglese hanno realizzato dal 24 febbraio al 2 marzo la loro prima mobilità nell’ambito dell’accreditamento Erasmus, attività “Courses and Training”, per migliorare la qualità dell’insegnamento attraverso esperienze formative internazionali.

La formazione si è svolta presso la scuola di lingue ATC Language Schools di Dublino e ha permesso di sviluppare competenze linguistiche e metodologiche, favorendo al tempo stesso l’apertura a una dimensione multiculturale, in linea con gli obiettivi strategici dell’istituto.

Questa mobilità rappresenta solo il primo passo di un percorso più ampio che vedrà gli alunni e tutto il personale scolastico protagonisti di ulteriori esperienze che contribuiranno a una crescita personale e professionale continua creando un ambiente scolastico sempre più aperto e inclusivo.

Scarica la nostra app ufficiale su: