Il 16 aprile gli alunni delle classi quinte di scuola primaria e delle classi prime della Scuola Secondaria dell’I.C. “G.Grassa – G.B. Quinci” hanno trascorso una piacevole mattinata, dal grande valore educativo. Accogliendo l’invito della Capitaneria di Porto, dell’Istituto CNR IAS di Capo Granitola e della Lega Navale di Mazara, le scolaresche hanno partecipato alle iniziative promosse in occasione della “Giornata del mare 2025”, volte a sensibilizzare gli alunni al rispetto e alla valorizzazione del patrimonio costiero e marittimo.
L’evento si è svolto alla presenza di rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dell’amministrazione comunale e di Sua Eccellenza Mons. Angelo Giurdanella , e ha riscosso molto interesse tra i nostri studenti che hanno posto tante domande agli organizzatori, hanno assistito a dimostrazioni di sicurezza in mare e hanno avuto anche l’opportunità di salire a bordo di scialuppe di salvataggio. I nostri alunni hanno realizzato che sono stati esposti nei locali della Lega Navale.
La dirigente, dott.ssa Mariella Misuraca, si è congratulata con docenti e alunni per i numerosi elaborati grafici realizzati e per l’entusiasmo dimostrato.
Personale scolastico