Da poco avviati presso l’Istituto Comprensivo “G. Grassa” i quattro laboratori co-curricolari previsti dal progetto PNRR “Incontriamoci a scuola” finanziato dall’Unione europea e finalizzato alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica. Gli studenti della scuola Secondaria, destinatari dell‘iniziativa, alla fine delle consuete attività didattiche ed usufruendo del servizio mensa gratuito, stanno sperimentando nuovi percorsi formativi. I partecipanti, guidati da docenti esperti e da tutor qualificati, attraverso metodologie innovative e ambienti di apprendimento stimolanti e coinvolgenti, sviluppano le competenze digitali, le abilità motorie, il pensiero critico e la creatività. Nelle foto i ragazzi impegnati attivamente nei laboratori: “Tutti pazzi per il Dodgeball – “Tecnologica…mente: nozioni base di informatica e uso consapevole dei network” – “Laboratorio di Calcio a 5: “Incontriamoci in campo” – “Street Art: coloriamo la nostra scuola.