AVVIO DEI PERCORSI DI POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE STEM E LINGUISTICHE.
PROGETTO “STEM BY STEM”
È iniziata una nuova emozionante avventura educativa presso l’Istituto Comprensivo “G. Grassa – G.B. Quinci”, diretto dalla dott. ssa Mariella Misuraca.
Il 28 novembre hanno preso il via nei plessi G.B. Quinci e A. Rizzo Marino i nostri innovativi percorsi didattici per l’acquisizione delle competenze STEM e linguistiche in lingua inglese .
I nostri giovani studenti saranno coinvolti in laboratori esperenziali e stimolanti:
“Scienze che Passione”(Classi Prime): Un modulo didattico dedicato alla scoperta del mondo delle scienze, dove curiosità e sperimentazione saranno al centro dell’apprendimento.
“Coding e Robotica”(Classi Seconde): Un’avventura tecnologica per imparare le basi della programmazione e costruire robot fantastici. I nostri studenti diventeranno veri e propri inventori!
“Impariamo all’Aria Aperta”(Classi Terze): Un percorso didattico per apprendere in modo naturale e stimolante, immersi nella bellezza della natura.
“Happy English Lab” (Classi Terze, Quarte e Quinte): Un laboratorio linguistico interattivo e divertente, pensato per migliorare le competenze in inglese attraverso giochi, attività creative e conversazioni.
I percorsi didattici sono stati programmati nell’ambito del Progetto “STEM BY STEM” (D.M. 65/2023 – II annualità), per il potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche, finanziato con i fondi del PNRR.
Personale scolastico