Attività di formazione: progetto “Frutta e verdura nella scuola”
Lunedì 7 aprile, presso l’Auditorium del plesso di via G. Gualtiero dell’ I. C. “G. Grassa – G. B. Quinci”, si è svolta un’attività di formazione nell’ambito del Progetto “Frutta e Verdura nella Scuola”. L’iniziativa, rivolta ai bambini delle
classi quarte e quinte della scuola primaria, ha l’obiettivo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli, accrescendo al contempo la consapevolezza dei benefici legati a un’alimentazione sana ed equilibrata.
L’incontro formativo è stato finalizzato a trasmettere l’importanza della stagionalità dei prodotti, promuovendo il coinvolgimento attivo degli alunni affinché il percorso di educazione alimentare avviato a scuola possa proseguire anche in ambito familiare. Inoltre, sono stati approfonditi temi legati al rispetto dell’ ambiente e alla riduzione degli sprechi alimentari, sensibilizzando i bambini a un comportamento più consapevole e responsabile.
La Dirigente, dott.ssa Mariella Misuraca, ha espresso il proprio apprezzamento sottolineando come questi momenti di formazione rappresentino un’importante momento di crescita per i nostri alunni.
Personale scolastico