“Celebriamo la Giornata Nazionale degli Alberi: Custodi del Nostro Pianeta”

Anche ques t’anno l’Istituto Comprensivo “G. Grassa” celebra la Giornata nazionale degli alberi, una ricorrenza che invita a riflettere sull’importanza di questi antichissimi e splendidi fusti portatori di vita, simboli di forza, saggezza e connessione con la natura.

Grazie all’iniziativa promossa dall’assessorato dell’Agricoltura dello sviluppo, rurale e della pesca mediterranea sono stati piantumati due alberelli di ulivo nelle aiuole dei due plessi della scuola.
La Dirigente, la dott.ssa Mariella Misuraca, ha elogiato e sostenuto l’iniziativa dei piccoli giardinieri, evidenziando che l’Istituto è parte della rete nazionale delle scuole “Green”. Questo sottolinea l’impegno della scuola nella promozione di pratiche sostenibili e nella formazione di giovani consapevoli dell’importanza della natura. L’attività è stata accolta con interesse e partecipazione anche da alunni e insegnanti dei tre ordini di scuola, i quali hanno trascorso una piacevole e divertente parte della mattinata.