Nella mattinata del 24 maggio 2023, una bella rappresentanza delle classi prime dell’I.C. “G. Grassa”, accolti calorosamente dalla dirigente scolastica, dott.ssa Mariella Misuraca, e accompagnati dai docenti e dai familiari, hanno dato vita ad una coloratissima e armoniosa pedalata a favore della pace e della promozione della giustizia e della legalità.
La comunità aderente alla giornata sportiva, alle ore 09.00, dopo il raduno nella sede dell’Istituto di via L. Vaccara, scortata dalla Polizia Municipale, ha girato in un lunghissimo e dinamico corteo le vie del Trasmazzaro, quartiere di appartenenza della maggioranza dei nostri alunni.
L’evento si inserisce anche all’interno della manifestazione promossa dalla Rete Nazionale delle Scuole a Curvatura Sportiva di cui anche il nostro Istituto fa parte ed è perfettamente in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030. Al termine della pedalata, in un clima festono, i partecipanti sono stati ospitati all’interno della scuola in un angolo ristoro, allestito grazie al prezioso supporto della ditta Cromat e dell’A.S.D. Taekwondo.