Accoglienza e Nuovi Inizi per l’Istituto Comprensivo “G. Grassa – G. B. Quinci”

Nelle giornate del 11 e 12 settembre, l'Istituto Comprensivo “G. Grassa – G. B. Quinci” ha riaperto le sue porte per accogliere studenti, insegnanti e famiglie

Personale scolastico

 

Accoglienza e Nuovi Inizi per l’Istituto Comprensivo “G. Grassa – G. B. Quinci”
Nelle giornate del 11 e 12 settembre, l’Istituto Comprensivo “G. Grassa – G. B. Quinci” ha riaperto le sue porte per accogliere studenti, insegnanti e famiglie, dando il via a una nuova avventura scolastica. A inaugurare l’anno è stata la dirigente, dott.ssa Mariella Misuraca, che ha dato un caloroso benvenuto a tutti i presenti con il tradizionale taglio del nastro, augurando un anno ricco di emozioni e carico di aspettative positive.
I docenti dei diversi plessi dell’Istituto hanno coinvolto tutti gli allievi attraverso una serie di attività ludiche, laboratoriali e formative. Per i più piccoli della scuola dell’Infanzia, sono stati organizzati momenti di gioco libero, lettura di storie animate e attività artistiche, creando un ambiente accogliente e rassicurante, che ha aiutato i bambini a sentirsi a proprio agio nel loro nuovo contesto scolastico.
Le classi prime della scuola Primaria e Secondaria hanno partecipato a laboratori creativi e percorsi di conoscenza reciproca, che hanno facilitato la socializzazione tra compagni. L’inizio dell’anno scolastico rappresenta una nuova pagina da scrivere, ricca di opportunità per crescere, imparare e costruire relazioni significative.
Con entusiasmo e dedizione, insegnanti, studenti e famiglie si preparano a partire per un nuovo anno scolastico, guidati dal tema del “viaggio”, scelto come filo conduttore del progetto accoglienza. Un tema pensato per favorire l’integrazione e la condivisione, invitando tutti a intraprendere insieme un percorso di crescita e scoperta.

Scarica la nostra app ufficiale su: