I ragazzi della classe sperimentale II D a Indirizzo Sportivo dell’I. C. “G. Grassa” iniziano l’estate con un’indimenticabile avventura sulla tavola da Sup

Nell’ambito del progetto “Lo sport vince sempre” patrocinato dalla Regione Sicilia, la classe sperimentale II D a Indirizzo Sportivo e i docenti di Ed. Fisica..

Nell’ambito del progetto “Lo sport vince sempre” patrocinato dalla Regione Sicilia, la classe sperimentale II D a Indirizzo Sportivo e i docenti di Ed. Fisica, M. Marina Giacalone e Giuseppe Giacalone, ospiti del Lido “Circoletto” e dell’istruttore Marcello Bascone, hanno avuto l’opportunità di praticare, nella splendida spiaggia di Tonnarella, lo Stand Up Paddle (SUP), disciplina acquatica che nasce dall’incontro tra il Surf e la Canoa. 

Il gruppo, dopo aver appreso le basi del movimento della pagaia, ha solcato le acque cristalline del nostro mare ed esplorato la costa, immerso nel paesaggio incantevole del Lungomare Fata Morgana. L’intensa ed emozionate attività si è conclusa con la consegna da parte della Dirigente Scolastica, dott.ssa Mariella Misuraca, del gagliardetto della scuola come segno di riconoscenza e gratitudine al tecnico Marcello Bascone e ai suoi collaboratori dell’associazione “Water Experience”.