L’Istituto Comprensivo “G. Grassa” rivince per la Regione Sicilia il Contest 2024 Scuola Attiva Junior “Attiviamoci per il pianeta”

L’Istituto Comprensivo “G. Grassa” per il secondo anno consecutivo, vince per la Regione Sicilia il Contest 2024 Scuola Attiva Junior, “AttiviAMOci per il pianeta” con il video “Girls in movement”. L’iniziativa promossa da Sport e Salute e dal MIM, d’intesa con il Dipartimento per lo Sport, con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate, desidera sensibilizzare e educare le nuove generazioni alla sostenibilità e diffondere i 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 ONU.

Il video “GIRLS IN MOVEMENT” prodotto dagli alunni delle classi III A, III G, I D e II D, affronta la tematica della parità di genere, obiettivo 5 dell’agenda 2030 e dell’empowerment (maggiore forza, autostima e consapevolezza) di tutte le donne e le ragazze.

La Dirigente Scolastica, dott.ssa Mariella Misuraca, congratulandosi con gli alunni delle classi sopra menzionate e con le docenti M. Marina Giacalone e Francesca Asaro, sottolinea che il prodotto multimediale realizzato ha consentito un approfondimento degli obiettivi dell’agenda 2030, creando di fatto con l’Educazione Civica una rilevante e sostanziale connessione interdisciplinare.

L’istituto riceverà in premio del materiale sportivo.