GIOCHI SPORTIVI DI FINE ANNO SCOLASTICO PROGETTO” SCUOLA ATTIVA KIDS” 2021/2022

A conclusione del Progetto “Scuola Attiva kids  2021/2022”, promosso da Sport e Salute, d’intesa con la Sottosegreteria allo Sport e il Ministero dell’Istruzione, si sono tenuti presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “G.Grassa”i ”Giochi sportivi di fine anno scolastico” organizzati dal tutor sportivo, assegnato a questa istituzione scolastica. Ai giochi hanno partecipato gli alunni delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria. Il progetto nazionale “ Scuola Attiva Kids” è un progetto promosso dal Ministero dell’Istruzione e Sport e Salute per l’anno scolastico 2021/2022, quale evoluzione del precedente “Sport di Classe” realizzato negli anni scorsi. Il progetto rivolto a tutte le classi della Scuola Primaria ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica nella Scuola Primaria per le sue valenze educativo/formative, per favorire l’inclusione e per la promozione di corretti e sani stili di vita.