Le classi quarte della scuola primaria celebrano la “Giornata Mondiale della Terra” presso il Giardino dell’Emiro di Mazara del Vallo

Gli alunni delle classi quarte della scuola primaria del nostro istituto, insieme ai bambini dell’associazione “Piccoli Semi”,  hanno celebrato  la “Giornata Mondiale della Terra” presso il Giardino dell’Emiro. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il WWF, sezione di Mazara del Vallo.

In un clima festoso e allegro, i bambini hanno riflettuto su importanti tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente. Tra le attività svolte, ha avuto particolare successo la didattica attiva: il lancio di bombe di semi, la piantumazione dell’albero di ulivo donato dai bambini e  battezzato “Gea” e  la visita alle grotte del  Parco fluviale e naturalistico di Miragliano.

Hanno partecipato alla manifestazione la nostra D.S., Dott.ssa Mariella Misuraca,  l’assessore Mauro, in rappresentanza dell’amministrazione comunale e Giusi Giacalone, responsabile del progetto “Piccoli Semi”.