L’I.C. “Giuseppe Grassa” celebra la Giornata Mondiale della Terra

Molte classi dei tre ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo “G. Grassa” hanno aderito alla celebrazione della Giornata Mondiale della Terra realizzando attività, testi scritti, disegni, cartelloni e video volti a sensibilizzare gli alunni alle tematiche relative alla salvaguardia dell’ecosistema terra gravemente minacciato dal riscaldamento globale, dall’inquinamento dei mari, dei fiumi, dell’atmosfera, dei suoli e delle falde sotterranee. Ancora oggi i popoli non hanno preso pienamente coscienza della grave crisi ambientale che minaccia l’esistenza delle future generazioni. L’educazione ambientale deve diventare pertanto uno dei pilastri fondamentali dell’apprendimento scolastico fin dalla scuola dell’infanzia.

SCUOLA SECONDARIA